1 Ottobre 2018
OLTRE 1500 DAL PIEMONTE AL VILLAGGIO CONTADINO A ROMA

Il Villaggio Coldiretti, su 80mila metri quadrati, conquista la Capitale: l'appuntamento è a Roma al Circo Massimo dove accorreranno migliaia di agricoltori dalle diverse regioni a partire dalle ore 9,00 di Venerdì 5 Ottobre, per far conoscere il lavoro, le produzioni e le ricette della tradizione Made in Italy, per tutto il week end.
Coldiretti Piemonte sarà al Villaggio con oltre 1500 presenze durante la 3 giorni con tutte le Federazioni provinciali insieme al vicepresidente Fabrizio Galliati e al Delegato Confederale Bruno Rivarossa per vivere un’occasione unica tra le aziende agricole di Campagna Amica ed i loro prodotti, a tavola con gli agrichef, nelle fattorie didattiche e con tante attività anche dedicate ai più piccoli.
Ci sarà una vera e propria Arca di Noè dove scoprire gli animali salvati dall'esinzione grazie al lavoro d generazioni riconosciuto e sostenuto dai "Sigilli" di Campagna Amica che presenterà la più grande opera di valorizzazione della biodiversità contadina mai realizzata in Italia con diversi prodotti provenienti dal Piemonte.
#STOCOICONTADINI è anche l'unico posto, dove, per l'intero week end, tutti potranno vivere per una volta l'esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 5 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato. Sarà possibile seguire la degustazione guidata dei vini nelle enoteche, dell'olio dell'oleoteca e di birre agricole. Spazio al  più grande mercato a chilometri zero con Campagna Amica dove o acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta Italia esclusivi souvenir del gusto per se stessi o da regalare agli altri con aree dedicate alla solidarietà per aiutare le categorie più deboli.
Saranno presenti esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l'occasione dalla Coldiretti sui temi dell'alimentazione, del turismo dell'ambiente e della salute, ma non mancheranno spettacoli di animazioni e concerti.