14 Giugno 2010
OSCAR GREEN: AL VIA LA PREMIAZIONE REGIONALE

Saranno premiati a Torino i vincitori della selezione regionale di Oscar Green 2010, il concorso nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che premia i migliori progetti imprenditoriali, ideati da giovani titolari di imprese agricole, competitivi e sostenibili che rafforzino il legame con la terra d'origine, favorendo lo sviluppo di ‘Una Filiera Agricola tutta Italiana'. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 20.00 di giovedì 17 giugno presso il Teatro Gobetti (via Rossini,8) di Torino.
Prendendo spunto dallo slogan del concorso ‘Firma l'innovazione', in Piemonte le aziende guidate da giovani imprenditori under 30 che si sono iscritte al concorso sono state oltre 90, di queste sei accederanno alla fase finale del concorso, dimostrando di avere i requisiti necessari per partecipare all’edizione Oscar Green 2010. La finale nazionale si terrà a Roma, dove saranno premiati i migliori progetti appartenenti a ciascuna delle sei categorie in gara (Stile e cultura d'impresa, Sviluppo locale, Sostieni il clima, Esportare il territorio, Oltre la filiera e Campagna amica).
Alla premiazione oltre a Roberto Moncalvo, delegato regionale di Giovani Impresa, interverrà anche Vittorio Sangiorgio, delegato Nazionale Giovani Impresa che, riferendosi ai giovani partecipanti al concorso , ha voluto evidenziare “l'impegno e la passione dei tanti ragazzi che, per il loro futuro, scelgono di investire in agricoltura”.
Saranno inoltre presenti Paolo Rovellotti, presidente della Coldiretti Piemonte, a cui è affidata l’apertura ufficiale della serata e Bruno Rivarossa, direttore Coldiretti Piemonte.
Tra gli ospiti Claudio Sacchetto, Assessore Regionale all’Agricoltura oltre che giovane imprenditore agricolo del cuneese.