13 Aprile 2018
PENSIONATI COLDIRETTI PIEMONTE: AL VIA IL VIAGGIO A FERRARA

L'Associazione Pensionati di Coldiretti Piemonte ha organizzato, dal 13 al 15 aprile, un viaggio a Ferrara w dintorni ed, in particolare, la visita a Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana attiva nella coltivazione e commercializzazione dei prodotti.
In fase di crescita e sviluppo, conta ad oggi un patrimonio di circa 5.500 ettari e i suoi terreni sono destinati a coltivazioni di riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, girasole, soia, orticole piante officinali e frutta.
Il viaggio prevede, poi, la visita a Comacchio e alle bellezze di Ferrara, dal Castello, massima espressione del potere e dell'eleganza della Corte Estense, al Duomo fino al Palazzo Ducale.
"Oltre ad essere un momento aggregativo, è un viaggio di formazione poiché Bonifiche Ferraresi è un esempio di innovazione in agricoltura - sostiene  Pier Luigi Cavallino presidente dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Piemonte –. Un connubio, quindi, tra l’aggiornamento e la scoperta del territorio e della sua offerta enogastronomica”.
“Momenti come questi hanno una valenza importante poiché i pensionati rappresentano da sempre il punto di riferimento per la nostra Organizzazione – commentano Roberto Cabiale vicepresidente Coldiretti Piemonte  Bruno Rivarossa Delegato Confederale -. Si tratta, infatti, di occasioni che danno lo spunto per fare il punto sul ruolo sociale che la società riconosce in capo a Coldiretti: sono numerose, infatti, le progettualità in questo ambito promosse anche dall’Associazione Pensionati Coldiretti nell’ottica di garantire un nuovo welfare del territorio”.