Si svolgerà a Roma giovedì 3 febbraio la prima Assemblea Nazionale dei Presidenti delle Associazioni Agrimercato aderenti alla rete dei punti vendita a marchio Campagna Amica.
Per il Piemonte parteciperanno i presidenti: Gian Luigi Gaglione, Roberto Cabiale, Giacomo Ballari, Fabrizio Rizzotti, Federica Rosso, Vilma Stella
In Piemonte crescono di giorno in giorno i punti vendita aziendali certificati per la vendita diretta dei prodotti agricoli e stanno notevolmente aumentando i mercati di Campagna Amica.
Dice Paolo Rovellotti - presidente Coldiretti Piemonte – “Ci presentiamo alla prima Assemblea nazionale con persone di grande levatura imprenditoriale in rappresentanza di un sistema di imprese che hanno scelto di vendere direttamente ai consumatori i loro prodotti rispettando le regole che Campagna Amica si è data”.
Aggiunge il direttore di Coldiretti Piemonte Bruno Rivarossa: “ Riteniamo che i mercati di Campagna Amica possano ancora crescere dialogando con i comuni e le altre istituzioni territoriali, poiché la vendita diretta dei prodotti agricoli ha una valenza ampia e in molti casi ha colmato l’assenza di servizi anche in zone turistiche o nei week-end legati a specifiche manifestazioni. Un’opportunità che oltre ad avvicinare il produttore al consumatore ha assunto una valenza economica e di servizio sul territorio”.
1 Febbraio 2011
PRIMA ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI AGRIMERCATO – MERCATI DI CAMPAGNA AMICA