Si riunisce oggi, mercoledì 30 marzo, a Bruxelles il Consiglio Regionale di Coldiretti Piemonte presso la sede della Coldiretti in Avenue de Tervueren.
Un primo incontro è previsto con il reggente dell’Ufficio Coldiretti di Bruxelles, Maurizio Reale, in cui si affronterà la delicata tematica del futuro della PAC post 2013.
Giovedì 31 marzo è previsto un incontro del Consiglio regionale di Coldiretti Piemonte con l’unità di sviluppo rurale nell’ambito degli uffici italiani del Ministero dell’Agricoltura, dove saranno valutati gli ultimi sviluppi degli orientamenti della Commissione rispetto alla nuova PAC.
Dicono Paolo Rovellotti, presidente, e Bruno Rivarossa, direttore di Coldiretti Piemonte: “L’obiettivo è quello di portare direttamente a conoscenza la dirigenza piemontese degli sviluppi del dibattito sulla nuova PAC. L’argomento interessa tutte le imprese agricole, che guardano alle nuove disposizioni con grande determinazione. In particolare, Coldiretti Piemonte insiste sulla necessità che la PAC sia concessa prioritariamente agli agricoltori professionali, onde evitare rendite di posizione che, soprattutto in altri Paesi Europei, hanno sottratto in questi anni risorse preziose al mondo agricolo”.
30 Marzo 2011
SI RIUNISCE A BRUXELLES IL CONSIGLIO REGIONALE DI COLDIRETTI PIEMONTE