Coldiretti Piemonte manifesta viva soddisfazione per il provvedimento approvato questa mattina dal Consiglio dei Ministri che sospende l’IMU sui terreni agricoli e fabbricati strumentali quale segnale del governo per il riaffermarsi di una rinnovata e meritata centralità del settore agricolo in questo contesto di straordinaria crisi economica che vive il Paese.
Dicono Roberto Moncalvo e Bruno Rivarossa – presidente e direttore di Coldiretti Piemonte – “ L’ importante risultato è frutto del confronto tra il nostro presidente nazionale Sergio Marini ed il ministro dell’agricoltura Nunzia De Girolamo.
Un grande segnale del governo nei confronti della crisi che colpisce il settore agricolo ma anche di grande attenzione verso l’agroalimentare made in Italy che in questo momento sta trainando la ripresa produttiva con un più 15% delle esportazioni nei primi quattro mesi dell’anno”.