3 Febbraio 2010
UNCI-COLDIRETTI ACCREDITATA PRESSO LA REGIONE PIEMONTE

Una data importante quella di venerdì 29 gennaio, giornata in cui Unci-Coldiretti è stata formalmente presentata alla Regione Piemonte e all’Assessore all’Agricoltura piemontese.
Il direttore della Coldiretti Piemonte Bruno Rivarossa ed il vicedirettore Piero Torchio hanno illustrato all’Assessore la grande operatività di Unci-Coldiretti, il suo progetto politico sindacale  e le opportunità ed i servizi che essa offre alle imprese agricole aderenti.
Unci-Coldiretti, associazione nazionale di cooperative agricole e di trasformazione agro-industriale, è già al secondo posto in Piemonte quale realtà associativa a livello cooperativo. Un nuovo soggetto nato per rappresentare la cooperazione e far crescere le imprese agricole concretizzando il progetto di Coldiretti di una “Filiera Agricola Tutta Italiana”.
“Auspichiamo – conclude Bruno Rivarossa-  che la Regione condivida e sappia valorizzare questa interessante opportunità per le aziende agricole che oltre ad offrire alle stesse assistenza e tutela, si pone come obiettivo principale il consolidamento e lo sviluppo della cooperazione agricola”.